Troppo spesso, seduti ad un tavolo di un Ristorante, di una Pizzeria, siamo investiti da una elencazione verbale, più o meno lunga, quasi sempre vaga, a volte imprecisa di annate, cantine, vitigni, alla quale non ci rimane che affidare la nostra scelta alla prima oppure all’ultima indicazione ascoltata, perché sono le uniche due che siamo riusciti a cogliere con chiarezza…
Quante volte poi ci è capitato di scegliere amorevolmente dei vini, dopo aver superato le difficoltà prima descritte, per poi sentirci dire una, due volte (se non tre!)
“Mi dispiace… Lo abbiamo terminato…!”
Ditemi infine, se non vi è mai accaduto, di vedere servito una etichetta indicata dalla Carta Vini, da voi scelta per freschezza, piacevole gioventù o pronta beva, di ben due annate precedenti, costretti di conseguenza a sfogliare nuovamente la Carta dei vini; incontrare anche il disappunto di un frettoloso cameriere che non comprende il motivo di una nuova scelta!
Passando poi dall’altra parte della barricata, dalla parte dei ristoratori…
Riuscite a gestire la Cantina del vostro locale, frutto di sudati investimenti economici e di tempo, senza redigere una semplice Carta dei Vini?
Siamo certi che il numero, la tipologia, lo spessore delle etichette scelte siano consone ad abbinarsi ed a valorizzare tutto lo sforzo, l’estro che la vostra cucina merita?
Tutte le etichette che avete scelto in tempi diversi e per diversi motivi, ruotano uniformemente nei consumi senza generare delle giacenze che vi portano infine a svendere, a forzare la proposta di bottiglie in maniera inadeguata?
CostruiAMO insieme la vostra Carta, scegliendo se rimanere in Regione, spaziare nell’Italia vitivinicola, oppure, darle un respiro internazionale.
Rendiamo piacevole, semplice ed anche un pizzico emozionante il viaggio che il nostro cliente inizia, aprendo la nostra “Carta dei Vini”…
“Il Vino non è un costo da far gravare sul conto, ma il tramite che lega ogni singola preparazione all’emozione stessa di una serata!”