Il Gioco dei Sensi

Pensate che tristezza se nella nostra vita ci venisse data la possibilità di percorrere, per tutto quello che ci accade, un’unica traccia…

Se non avessimo mai una seconda strada, una seconda opzione; se tutto fosse Bianco, oppure solo Nero.

Nel mondo del Vino questo accade solo se abbiamo una conoscenza limitata, o peggio, se decidiamo tristemente di scoprire, degustare e vivere, solo una tipologia di esso, porzione infinitamente minuscola di un Universo infinito.

Un prezioso ondivagare…

Partiamo insieme, allora, alla scoperta di argomenti sempre nuovi, impariamo a godere delle declinazioni variegate di un solo singolo vitigno, percorriamo passo dopo passo le strade che hanno portato fino a noi un Vino, magicamente a volte, dagli Illiri fino all’ultima annata che stapperemo insieme!

Facciamo presto a dire Pinot NOIr, Nebbiolo, Sangiovese o Nerello Mascalese…

Ancora più EMOZIONAnte potrebbe essere scoprire i medesimi vitigni che si esprimono nelle diverse annate, o magari come essi si raccontano in una zona vitivinicola eletta, rendendoli praticamente unici.

Stacchiamo il nostro biglietto per un viaggio unico al mondo, per conoscere le coniugazioni di tutti vitigni che parlano della bevanda che amiamo.

Un prezioso ondivagare…

Permettetemi di guidarvi – serata dopo serata, degustazione dopo degustazione, complicità dopo complicità – fino a comporre un caleidoscopio di emozioni che scopriremo essere senza confini, impossibile da contenere!

Impareremo insieme a guardare, sentire e vivere il Mondo del Vino per quello che effettivamente è, una cangiante e mutevole esperienza unica nella Vita…

“Il vino, nel momento della condivisione, è la metafora più vicina al senso del nostro Vivere Bene!”